Moretta Prefabbricati

La Moretta Prefabbricati nasce a Lovero (SO) nel 1954, per iniziativa di Eligio Moretta, come impianto di produzione inerti e di blocchi in cemento per costruzioni. Siamo negli anni 60, in pieno boom edilizio, con una domanda in costante crescita che impone continui aggiornamenti e consistenti investimenti.

La storia di questa realtà è costellata da alcune tappe che rappresentano altrettanti punti di svolta per la sua crescita. Tra il 1978 ed il 1984 Gianmario Moretta muove i primi passi nella prefabbricazione di pareti per edilizia civile ed affianca il padre nella gestione dell' azienda.
Nel 1984, alla morte del padre, grazie alla professionalità maturata ,cerca nuovi spazi lavorativi ed un rilancio dell' attività.
Ha inizio un'evoluzione segnata dalla ricerca della qualità e dal costante aggiornamento tecnologico: una base di partenza ideale che nel 1988 introduce la produzione di solai prefabbricati. Se già questa prima fase si caratterizzava coerentemente con la vocazione di partenza, per una cura costruttiva superiore alla media allora disponibile sul mercato, il vero salto di qualità si e verificato nel 2004 con la realizzazione di un impianto di produzione d'avanguardia completamente automatizzato in grado di operare con grande flessibilità, assicurando altissimi standard qualitativi ed una potenzialità produttiva di 900 mq su un turno produttivo, che consente di consegnare i manufatti da 4 a 6 giorni dall'ordine.

© 2017 - Moretta Prefabbricati S.n.c. di Moretta Gianmario & C. | C.F./P.IVA 00642970149 | Iscriz.Reg.imprese di Sondrio: 00642970149 | Reg.Ditte: 45440 | powered by andytimes